Il concerto – Balkan Florence Express 2014

21 Settembre 2012
Il concerto – Balkan Florence Express 2014
Concerto finale alla FLOG!

Concerto finale alla FLOG!

Balkan Party alla Flog

Per finire in bellezza, il giorno dopo la fine delle proiezioni,venerdì 21 novembre 2014 il Balkan Florence Express propone un concerto imperdibile alle 21,30  presso l’ Auditorium Flog

FRIKKETTONIKA BALKAN PARTY

Divanhana in concerto con i Baro Drom Orkestar + DJ PRAVDA

La 3° edizione della più divertente festa balcanica fiorentina organizzata da Oxfam Italia, powerd by La Scena Muta e Musicastrada.

DIVANHANA, direttamente da Sarajevo, con i  loro arrangiamenti che mescolano musica tradizionale urbana e suoni soul della Bosnia, sono una band nata nel 2009 da un gruppo di studenti della Sarajevo Music Academy. Ottoni, piano, basso, batteria, fisarmonica e voce, dal 2013 hanno realizzato 70 concerti in 13 diversi paesi e stanno portando avanti il loro tour europeo partecipando anche ai principali festival del vecchio continente.

BARO DROM Orkestar, si definiscono GispyKlezmer&BalkanTarantelle! Basta questo a capire il mix di tradizione, innovazione e, soprattutto, originalità che contraddistinguono “Genau!”, il loro ultimo lavoro, un esplosivo e coinvolgente mix che vi farà ballare dal prima all’ultima nota. Violino, contrabbasso elettrico, fisarmonica, batteria e percussioni, danno vita ad un ensemble unico. Il primo singolo chiamato “Fanfara ciociara”, è un pezzo che mescola tradizioni musicali balcaniche con quelle del sud Italia.

Per finire BALKAN GRILL, un’indiavolata dancehall che, eccezionalmente, fonde ritmi serrati, bassi pulsanti e gastronomia. Conosciuti come “Balkan Grill”, è il dj set di Dj Pravda, affiancato dalla simpatia e dalle doti gastronomiche dell’ineffabile Chef Berna, addetto alla preparazione frenetica di deliziosi manicaretti, sfornati e puntualmente offerti al pubblico per rifocillare i più affamati ballerini. Data fiorentina esclusiva che ogni volta a Firenze incendia la Flog con dj set basati su un mix infuocato di balkan beat, gipsy groove, ska, tarantella e patchanka.

Ingresso 12 euro intero – 10 ridotto

L’evento è organizzato all’interno della rassegna di cinema Balkan Florence Express