Speciale Io donna Sei scrittrici - mille voci

Lo speciale di Io donna

Dal 26 al 28 settembre a Milano, negli spazi della Triennale e del Teatro dell’Arte, con il patrocinio del Comune di Milano, si terrà Il tempo delle donne.

Il Tempo delle Donne – Storie, idee azioni per partecipare al cambiamento è il progetto del Corriere della Sera nato un anno e organizzato insieme a La 27ma OraIo DonnaFondazione Corriere della SeraValore DVorremmo creare uno spazio di incontri, scambio, ispirazione. Dove raccontare storie normali e straordinarie, idee e azioni che stanno in un nuovo originale equilibrio sul mondo”: così presenta l’iniziativa Barbara Stefanelli, vicedirettore Corriere della Sera.


La tre giorni milanese si compone di workshop, mostre, conversazioni e tavole rotonde. Domenica 28 settembre alle 10:30 la Presidente di Oxfam Italia, Maurizia Iachino, siederà accanto alla Direttrice di Io donna Diamante D’Alessio e alle scrittrici Silvia Avallone, Camilla Baresani, Beatrice Masini, Candida Morvillo, Valeria Parrella, e Pulsatilla, in una tavola rotonda in cui le scrittrici racconteranno la propria esperienza visitando i progetti di Oxfam in favore delle donne, raccontati in Sei scrittrici, mille voci, il numero speciale di Io donna in edicola e online dal 17 agosto . L’ingresso è libero, per informazioni clicca qui.


Il tempo delle donne propone più di appuntamenti al femminile: #tempodelledonne e #cittàdelledonne dalle dieci del mattino a mezzanotte, con inchieste, conversazioni, workshop, ma anche laboratori per bambini e mostre permanenti. Tutti gli appuntamenti saranno a ingresso libero e per alcuni sarà richiesta la prenotazione.