Maria ha lanciato la sua sfida OxEnergy!

25 Maggio 2011

Maria raggiante taglia il traguardo!Domenica 8 maggio 2011, Maria ha corso la Grifonissima, mettendo in gioco la propria energia e dandosi l’obiettivo di raccogliere fondi per Oxfam Italia.

Coinvolgendo amici e parenti, italiani e stranieri, Maria può considerarsi soddisfatta su tutti i fronti: ha corso la Grifonissima e ha raccolto 465 euro!


Il racconto di Maria:

“Linea di partenza. Ore 8:30.
Si cominciano a radunare tutti gli atleti: quelli con l’aria di prendersi molto sul serio e quelli che vengono soltanto per passare una bella domenica e tagliare il traguardo degnamente! Ma siamo tutti emozionati. Tanti sono in gruppi di amici o associazioni ed io, che ho deciso di correre in solitaria, mi sento un po’ sola. Sensazione che dura pochissimo, infatti ci mettiamo a chiacchierare fra sconosciuti, come sempre capita in queste occasioni, e mi rilasso.
Partiamo, sono le 9:30. L’inizio e’ tutto in discesa e mi godo la vista sulla pianura, Assisi e i monti Sibillini. Dopo anni passati a dire che la corsa mi annoiava, ho scoperto che, se c’e un posto bello da scoprire a piedi, quello è l’Umbria.
Ore 10:00… arriviamo alle salite, ma in fondo l’Umbria e’ bella per le sue colline, vero? Ecco che saliamo, io mi sono regolata bene e comincio a superare altri corridori, sono orgogliosa di me stessa!
Ore 10:15, ci avviciniamo al traguardo. Non mi sento più così orgogliosa, non più cosi forte, pero siamo vicini e spingo un po’ di più.
Entriamo nello stadio, vedo Simone con la sua videocamera, pronto a immortalarmi… però, al momento del mio arrivo trionfale non mi vede perche Giorgino gli chiede qualcosa… che tempismo fuori luogo: abbiamo perso la foto-opportunity dell’anno!! Il mio tempo, 1h05:50, è la cosa meno importante, per quanto ne sia fiera. La maggiore soddisfazione è l’aver finito senza troppa fatica, essermi divertita e sapere che grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuta abbiamo raccolto un bel po’ di soldi per i progetti di Oxfam Italia!