Maurizia Iachino vincitrice del premio "Donna città" di Milano

Maurizia Iachino durante la premiazione

La Presidente di Oxfam Italia Maurizia Iachino vincitrice del “Premio donna città”, speciale riconoscimento che è stato attribuito alla donna che meglio rappresenta Milano e i suo valori in tre ambiti differenti: imprenditoria, scienza e sociale.


Anche quest’anno l’evento milanese di Avon Running vede l’assegnazione del “Premio Donna Città”, che celebra l’esponente femminile che meglio rappresenta la città e i suoi valori. Il premio, fortemente voluto da Avon Cosmetics, è supportato e promosso da Valore D, la prima associazione di grandi imprese creata in Italia per sostenere e incentivare la leadership femminile, che ad oggi conta più di 80 società associate.

Tre erano le donne in corsa per il titolo, distintesi in tre differenti ambiti: imprenditoria, scienza e sociale.

Maurizia Iachino Leto di Priolo, candidata per l’ambito sociale, è Presidente di Oxfam Italia dal 2012. Nata a Milano, laureata nel 1973 in Filosofia e successivamente specializzata in Psicologia, ha seguito il training didattico di Psicoanalisi. Parallelamente all’impegno verso il sociale, ha svolto per vent’anni attività di Executive Search e dal 2001 segue e guida gli sviluppi della Corporate Governance in Italia.

I complimenti a Maurizia da tutto lo staff di Oxfam Italia