Microsoft Italia per il non profit

Microsoft

Viene presentato oggi a Milano il progetto di collaborazione tra Microsoft Italia e Oxfam Italia che ha come obiettivo dare valore e forza alle realtà del non profit digitalizzandone le attività e i processi. Microsoft sarà a fianco della nostra organizzazione garantendo supporto tecnico e formazione per vincere insieme la sfida dell’innovazione digitale. Senza mai perdere di vista i beneficiari ultimi di tutte le nostre attività, siamo consapevoli che l’innovazione tecnologica porti con sé grandi opportunità di miglioramento in termini di trasparenza, efficacia ed efficienza.


E’ con grande entusiasmo che raccogliamo questa sfida, sperando di valorizzare questo contributo per un miglior raggiungimento della propria mission. Cosa vorrà dire per Oxfam Italia? Innescare un processo di innovazione con il supporto di Microsoft  è quanto mai strategico per  Oxfam Italia. Colmare un gap ancora esistente e crescere sul piano tecnologico può migliorare l’efficacia delle attività che l’associazione svolge in tutto il mondo, aiutare a raggiungere sempre più persone  e quindi soddisfare meglio i bisogni dei beneficiari nel Sud del mondo che sono sempre il fine ultimo delle attività Oxfam, con un peso significativamente più qualificato con gli interlocutori in termini di advocacy e lobby.
“Dietro il gesto di una donazione c’è sempre un grande ideale. E’ nostro compito tradurre quell’ideale in un aiuto concreto a uomini e donne che vivono in aree del mondo colpite dalla povertà o dalle grandi emergenze. – dice Pietro Nibbi, Direttore generale di Oxfam Italia – Un processo complesso e non scontato che  una piattaforma di risorse tecnologiche innovative può migliorare in termini di trasparenza ed efficacia.  Per queste ragioni vediamo grandi potenzialità nella collaborazione con Microsoft, che certamente ci aiuterà a individuare soluzioni inaspettate, utili al raggiungimento degli obiettivi di mission della nostra associazione e del settore no profit in generale” .


Per informazioni: Mariateresa Alvino, Cell: 348.9803541 email: mariateresa.alvino@oxfamitalia.org