COLTIVA la tua voglia di musica, con Oxfam e Radioluiss!

Chissenefregadellamusica '12

COLTIVA la tua voglia di musica, con Oxfam Italia e Radioluiss.
La campagna “Coltiva” arriva a Roma all’Università Luiss Guido Carli. Dal 23 al 27 Aprile Radioluiss, la prima web radio universitaria fondata nel 2006 dagli studenti, ha presentato l’evento ”Chissenefregadellamusica’12”. Una settimana di concerti acustici in collaborazione con Oxfam Italia ha fornito il pretesto per una campagna di fund raising  all’insegna della musica in cui gli unplugged hanno infiammato la sede LUISS di Viale Romania. Il primo giorno, il pubblico ha visto esibirsi artisti del calibro di Marco Guazzone&Stag, usciti con successo dall’ultima edizione del Festival di San Remo, e del gruppo indie L’Orso. Il giorno seguente è stata la volta del quintetto Morgan(con lai) mentre il 26 è stato il turno della musica popolare italiana.
La manifestazione è stata accompagnata dalla vendita di braccialetti dell’evento e di biglietti per partecipare all’estrazione di un accredito, messo in palio da OxfamItalia, per il concerto dei Coldplay il 24 Maggio a Torino. A concludere in bellezza, un aperitivo accompagnato dalle note degli 09Ampere, cover band dei PearlJam, durante il quale è stata annunciata la somma raccolta. 850 Euro che Radioluiss devolve interamente in beneficienza.
“Siamo orgogliosi del risultato ottenuto durante questa settimana”, commentano Zaira e Daniele, dello staff di Radioluiss. “E’ stato molto divertente ospitare questi gruppi emergenti che hanno suonato per noi all’ora di pranzo al bar. Dalla nostra parte abbiamo avuto il bel tempo, la buona musica e la grande sensibilità che gli studenti LUISS hanno dimostrato per la causa di Oxfam Italia”. Grazie ragazzi!!!!!

Beatrice Fabri