Diventa emergency partner

25 Marzo 2015

Diventa emergency partner

Emergenza ebola

Con oltre 70 anni di esperienza, Oxfam è leader mondiale nei progetti di sviluppo in ambito rurale e nel portare acqua e servizi igienico sanitari nelle emergenze umanitarie.

Portiamo kit igienico sanitari, sementi, attrezzi, vaccini e foraggio per gli animali. Diamo voucher per l’acquisto di cibo nei negozi locali e denaro in cambio di lavoro a beneficio delle comunità. Siamo pronti a rispondere quando un’emergenza si verifica, ma il vostro aiuto può fare la differenza nel salvare vite umane.

Scopri come diventare partner nell’emergenza, insieme troveremo la modalità più adatta alla tua azienda. Scrivi a majorgivers@oxfam.it


Grazie di cuore a chi si è mobilitato per l’emergenza umanitaria in Nepal.

Grazie a: alfemminile, Aveda, Coin, Edenred Italia, Fondazione Ermenegildo Zegna, Gucci, Il Fondo Internazionale per lo Sviluppo Agricolo (IFAD), Living Divani, Mondelez, near-and-far.com, Neomobile e PageGroup. Ad oggi, con il loro aiuto, abbiamo distribuito più di 4.000 kit igienico-sanitari salvavita.

Ecco alcune immagini dal campo.

Preparazione, distribuzione e contenuto dei kit igienico sanitari

Anu, 7 anni, aiuta i volontari della comunità di Sankhu a preparare i materiali per la distribuzione dei kit salvavita. I nostri “bucket” igienico-sanitari contengono un secchio per l’acqua, una brocca, disinfettanti, sapone, sali reidratanti e asciugamani. Garantire un’assistenza di base, in condizioni di emergenza umanitaria,  vuol dire fare la differenza tra la vita e la morte; distribuire acqua potabile, filtri e strumenti per purificare l’acqua è fondamentale per evitare il diffondersi di malattie trasmesse proprio dall’acqua sporca o contaminata.

Insieme salviamo vite. Grazie!