Il progetto Erasmus+ GVETS si è concluso con successo

4 Dicembre 2019

GVETS per le figure professionali che lavorano con i bambini in contesti migratoriIl progetto Erasmus+ GVETS si è concluso con successo con lo sviluppo di una piattaforma interattiva di apprendimento online rivolta a professionisti che lavorano con minori con background migratorio.

La piattaforma di apprendimento online è stata testata e la sua versione finale è ora disponibile e ad accesso libero. È stata inoltre sviluppata  un’app GVETS gratuita che rispecchia la piattaforma online.

Tutti i paesi partner hanno organizzato dei multiplier event per divulgare i risultati del progetto e ricevere feedback e input dagli stakeholder.

Dopo due anni sono stati portati a compimento tutti i suoi obiettivi:

  • una ricerca sullo stato dell’arte del sistema di formazione professionale e sulle lacune nel campo delle opportunità di  capacity building per il nostro gruppo target (IO1);
  • il percorso formativo, la sua implementazione sulla Piattaforma Online e i relativi strumenti di valutazione e convalida (IO2,3,4);
  • un pacchetto di adeguamento e di politiche.

La Conferenza Finale GVETS si è tenuta a Cipro ad ottobre 2019.  È stata organizzata dal partner GVETS CSI in collaborazione con Hope for Children ed ha rappresentato un’eccezionale opportunità di divulgazione del progetto  a un pubblico più vasto e ha dato ai partecipanti la possibilità di conoscere la piattaforma direttamente.

Il progetto è stato finanziato con il supporto del programma Erasmus+ della Commissione Europea. Progetto numero: 2017-1-HU01-KA202-035927.