Robin Hood Tax: cerchiamo protagonisti per la nostra storia. E il nostro futuro

18 Settembre 2011
Una mini tassa dello 0,05% sulle transazioni finanziarie. Per salvare persone e pianeta

0,05% sulle transazioni finanziarie

La fama della Robin Hood Tax, la tassa sulle transazioni finanziarie, sta crescendo. Un’idea geniale che può diventare realtà, già da adesso.
Mettiti in gioco: abbiamo bisogno di protagonisti di questa storia che può davvero dare un’importante svolta al nostro futuro.
Ecco come funziona: Vai al video, carica la tua foto o quella della persona a cui vuoi parlare della Robin Hood Tax, ed il volto scelto apparirà magicamente nel video che spiega come una piccolissima tassa possa frenare la speculazione e  generare risorse per lo sviluppo sociale, la tutela dell’ambiente, la lotta alla povertà in Italia e nel mondo.
Cosa aspetti?!  È ora di dirlo a tutti… perché tutti possano determinare il successo di questa storia.


Nelle prossime settimane la Commissione europea dovrebbe presentare la sua proposta per una tassa sulle transazioni finanziarie – Ttf – sulla spinta dell’impegno francese e tedesco e delle posizioni a favore espresse dal Parlamento europeo. Una tassa molto piccola su ogni transazione, che non avrebbe alcun impatto per l’economia o per i piccoli risparmiatori, ma che permetterebbe di contrastare la speculazione e la finanza-casinò.