AIUTA LA POPOLAZIONE UCRAINA MARTORIATA DALLA GUERRA

Dona acqua sicura e protezione dalle malattie

33 - L - Icon Boxes with Heading and button

UNA SITUAZIONE DRAMMATICA

18 MILIONI

di persone hanno bisogno di aiuti umanitari

6 MILIONI

di ucraini sono rifugiati e soffrono il gelo invernale in campi di fortuna

13 MILIONI

di persone non hanno accesso ad acqua sicura e servizi igienici

5 - Full width (title + content)

COSA PUOI FARE TU

5 - Full width (title + content)

DOPO UN ANNO DI GUERRA

Il 24 febbraio 2022 la Russia invade l’Ucraina, dando inizio ad una guerra insensata di cui tutt’ora non si vede la fine.

Dopo un anno di conflitto – città distrutte, milioni di persone che hanno dovuto abbandonare le proprie case e migliaia di morti – in tutto il paese continuano i bombardamenti e nel territorio del Donbass si perde la vita per conquistare un centimetro di terra.

In tutto questo la popolazione civile che è rimasta nel paese non ha accesso ad acqua e servizi igienici. L’energia è intermittente a causa dei bombardamenti e chi sopravvive alle bombe rischia ancora di morire a causa di malattie, malnutrizione e freddo.

31 - L - Left Content Right Image

Ana e Serhiy

La mia casa è stata completamente distrutta il 12 Marzo.

Dopo aver vissuto con il suo bambino di 2 anni, Serhiy, per 9 giorni nel seminterrato della loro casa, Ana si è decisa a prendere il suo piccolo e scappare.

Avevo una forte sensazione che sarei dovuta scappare e sono andata nel rifugio di un mio amico. Il giorno dopo alle 4 del mattino la mia casa è stata distrutta dai bombardamenti.

Quando ha visto quello che restava della sua casa tutto il suo mondo è crollato.

Era come se fossi morta ma fossi ancora li. L’unica cosa importante era prendermi cura del mio bambino. Piangeva e voleva andare a casa.

5 - Full width (title + content)

OXFAM IN UCRAINA: COSA ABBIAMO FATTO

5 - Full width (title + content)

CAMPAGNA "SALVIAMO VITE NELLE EMERGENZE"

Oxfam interviene in oltre 30 emergenze nel mondo.

Dalla terribile carestia nel Corno d’Africa, dove quasi 15 milioni di persone soffrono fame e sete, alla nostra risposta alla crisi siriana, dove stiamo aiutando 1,5 milioni di persone, così come in Giordania, nei Territori Occupati Palestinesi, in Libano e in Turchia, fino allo Yemen, dove dall’inizio del conflitto abbiamo garantito a 4 milioni di persone acqua, cibo e servizi igienico sanitari, lavoriamo al fianco delle persone per portare aiuto.

35 - L - Left Graph, Right Content

OGNI EURO DONATO AD OXFAM ITALIA VIENE UTILIZZATO IN QUESTO MODO

Sia le persone fisiche che le aziende possono godere di agevolazioni fiscali per le donazioni effettuate in favore di Oxfam. Conserva la ricevuta del bollettino postale, la contabile bancaria per i versamenti effettuati con bonifico, copia dell’assegno o l’estratto conto per i versamenti effettuati con carta di credito. Ogni anno, a marzo, ti invieremo un riepilogo delle tue donazioni relative all’anno precedente. Per maggiori informazioni contattaci al numero verde 800.99.13.99 oppure scrivici a [email protected]

Agevolazioni fiscali per le donazioni