Scarica "Somewhere" l'app che ti accompagnerà in Bosnia Erzegovina

L'App "Somewhere"

Si chiama “SOMEWHERE over the rainbow” l’App per Ipad scaricabile gratuitamente da iTunes che ti accompagnerà alla scoperta delle meraviglie della Bosnia Erzegovina, realizzata con il contributo di Oxfam Italia (in italiano e in inglese).

Perché una caratteristica della Bosnia Erzegovina che immediatamente salta all’occhio, soprattutto quando per la prima volta si visita questo Paese, sono i suoi colori potenti e brillanti.

E proprio i colori sono la chiave narrativa di questa app, che è una guida per costruire itinerari fuori dagli schemi ma anche una serie di racconti per parole, suoni e immagini da leggere prima, durante e dopo il viaggio, alla scoperta di una terra “oltre l’arcobaleno”.

Il menu di navigazione è suddiviso in sette colori, ciascuno dei quali fa da leit-motif per unire percorsi reali e immaginari fra natura, enogastronomia, storia, arte e mito. Fra questi, l’Arcobaleno è la sezione che li riunisce tutti come a rappresentare la Bosnia Erzegovina stessa, da sempre punto di incontro di culture e tradizioni.

Sviluppata da Oxfam Italia, la app è stata realizzata in italiano e inglese con il progetto “Sostegno alla creazione e promozione di percorsi di turismo ambientale e sostenibile in Bosnia Erzegovina” cofinanziato dal Ministero degli Affari Esteri italiano.
Dei contenuti sono responsabili gli autori e Oxfam Italia, e non rappresentano in alcun modo il punto di vista del Governo e delle Regioni italiane.