L'arcobaleno, simbolo della pace

Alla marcia della pace

Quest’anno Oxfam Italia vuole organizzare un evento speciale!  Insieme a te!

Il V Incontro Nazionale dei Volontari di Oxfam Italia!
Quest’anno l’evento sarà speciale perché organizzato a Perugia il 24 e 25 settembre p.v. presso il Centro Mater Gratiae in occasione della Marcia per la Pace Perugia Assisi 2011 e perché vuole essere aperto a tutta la base sociale dell’associazione: soci, operatori, volontari, amici e sostenitori!


Un aspetto centrale dell’incontro sarà la presentazione e discussione sulla campagna Coltiva e su come promuoverla nei nostri territori. Come sicuramente sai, Il primo giugno la confederazione Oxfam ha lanciato a livello internazionale la sua nuova campagna sulla giustizia alimentare, “COLTIVA. Il Cibo. La vita. Il pianeta”
Con la campagna COLTIVA Oxfam Italia vuole creare un sistema che renda il cibo, la vita, il pianeta più equi e sostenibili. Vuole condividere soluzioni con cui coltivare meglio, investendo sui piccoli agricoltori e dando loro la terra e le risorse necessarie, condividere di più le scelte alla base del sistema, riducendo il potere di pochi sulle decisioni che riguardano tutti; vivere meglio, mettendo al centro i bisogni delle generazioni future.
Parleremo dei temi della campagna con operatori soci e volontari e il prezioso contributo di Sabina Siniscalchi* e Marco Zupi**.
Nel pomeriggio, verranno inoltre proposte le attività pensate per poter sostenere e diffondere al meglio la campagna nei territori
La domenica mattina, dopo colazione, parteciperemo tutti assieme alla Marcia, dove avremo la possibilità di montare due banchini lungo il percorso per vendere le nostre 3000 sciarpe della pace (le Wipala).
Vogliamo mettere tutti a tavola:noi, i nostri figli e i nostri nipoti.
UNISCITI A NOI, ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!
Partecipa e diffondi l’evento tra i tuoi contatti!
Scarica qui il programma e la scheda di iscrizione da rispedirci compilata entro il 14 settembre.
Per info contatta o scrivi a Ronja Krebs: volontari@oxfamitalia.it oppure chiama lo 0575 182481.
Ti aspettiamo a Perugia!!!
Un saluto!


*Senior advisor della Fondazione Culturale Responsabilità Etica, già Direttore di Mani tese e Presidente di Eurostep coordinamento che raccoglie le principali ong di sviluppo europee tra cui Oxfam
**In attesa di conferma: Direttore scientifico del Centro Studi di Politica Internazionale (CeSPI) di Roma, è professore associato in congedo di Economia Politica dello Sviluppo dall’università di Roskilde in Danimarca, nel cui ambito ha diretto il centro Federico Caffè