YouGiveSostenere la campagna COLTIVA e Oxfam Italia con il tuo smartphone? Da oggi è possibile con YouGive, la prima applicazione iPhone per le donazioni online in Italia, sviluppata da YOYO Comunicazione in partnership con Oxfam Italia, altre associazioni e Repubblica.it.

YouGive fa incontrare il terzo settore e il mondo degli smartphone, trasformando la donazione in un gesto “smart”: basta scaricare l’applicazione sul proprio iPhone, informarsi sulle campagne e sulle iniziative delle organizzazioni e donare con pochi click via sms, carta di credito o Paypal. L’applicazione mira a sensibilizzare gli utenti rispetto alla donazione effettuata: è possibile seguire passo per passo gli sviluppi dell’azione finanziata e condividerla su Facebook e su Twitter.

YouGive è scaricabile da oggi su AppStore, e sarà presto disponibile anche per i sistemi operativi Android.

YOYO Comunicazione è un’agenzia che si occupa di nuovi linguaggi. Marketing non convenzionale, comunicazione virale (diffusa su internet o nella vita reale), video ad alta visibilità, orientamento del passaparola nella rete, piattaforme 2.0 e applicazioni per smartphones: questi sono alcuni degli strumenti operativi –alternativi rispetto all’adv tradizionale- per una comunicazione più efficace, diffusa, economica, veloce.  Gli YOYO hanno (quasi) tutti meno di 30 anni ed esperienze in diversi settori: marketing, webmarketing, fotografia, grafica, ricerche di mercato, ufficio stampa, relazioni pubbliche, gestione aziendale, politica.