Arisa, vincitrice dell'ultimo festival di Sanremo

Arisa

Dopo la serata a favore di Oxfam Italia, nel settembre dello scorso anno, Arisa sarà ancora una volta al nostro fianco.


La vincitrice dell’ultimo Festival di Sanremo, sarà infatti sul palco del Nelson Mandela Forum di Firenze il prossimo 18 ottobre, per l’evento solidale dell’autunno fiorentino. Aperte le prevendite per un’eccezionale serata di musica, spettacolo e solidarietà promossa, per la prima volta insieme, da Oxfam Italia insieme con Trisomia 21.


Voce inconfondibile, sonorità morbide e look ricercato: sarà Arisa l’ospite d’eccezione di “Ti presentiamo un amico”, l’evento solidale dell’autunno fiorentino in programma il prossimo 18 ottobre alle 21 al Mandela Forum di Firenze. E’ questa infatti la prima anticipazione sul cast della serata organizzata e promossa, per la prima volta insieme, dalle associazioni Trisomia 21 e Oxfam Italia. Un evento che, dopo lo straordinario successo di pubblico delle ultime edizioni, quest’anno si preannuncia più scoppiettante che mai. Una delle migliori voci italiane, sull’onda del successo all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Controvento, la cantante genovese si alternerà sul palco del Mandela Forum con alcuni dei migliori artisti italiani per una serata dal significato davvero particolare.

L’intero ricavato andrà infatti a sostenere i progetti che Trisomia 21 e Oxfam Italia, seppur in ambiti e settori diversi, portano avanti ogni giorno in Italia e nel Sud del mondo. Popolare il costo d’ingresso: 12 euro con posto unico, per trascorrere una serata con tutta la famiglia in compagnia della migliore musica italiana e allo stesso tempo compiere un gesto concreto per gli altri. Presentatori d’eccezione due dei nomi più amati dal pubblico fiorentino: l’attrice Gaia Nanni e Alessandro Masti, voce di Radio Toscana.

“Ringrazio Oxfam Italia per avermi invitata a questo evento organizzato insieme a Trisomia 21” dichiara Arisa. “Sono davvero contenta di poter contribuire con la mia musica a un evento così importante, che ogni anno attira migliaia di fan e appassionati da tutta la Toscana. E’ molto bello vedere come due associazioni, così diverse per obiettivi, abbiano saputo unire le forze per raggiungere un obiettivo comune”.

Da “Ti presento un amico” a “Ti presentiamo un amico”: l’unione fa la forza

Un’edizione unica quella di quest’anno, per l’evento che ormai da otto anni riscuote grande successo di pubblico e critica. Per la prima volta infatti, accanto alla storica associazione organizzatrice Trisomia 21, ci sarà anche  Oxfam Italia. E, anche se per l’occasione cambia il nome dell’evento, che passerà da “Ti presento un amico” a “Ti presentiamo un amico”, il significato non cambia.
“Abbiamo capito che insieme possiamo raggiungere meglio i nostri obiettivi” dichiarano Antonella Fallugiani, presidente di Trisomia 21, e Lorenzo Ridi, responsabile fiorentino di Oxfam Italia. “Abbiamo unito le rispettive competenze e capacità per creare un evento che speriamo possa piacere al pubblico e garantirci i fondi necessari per realizzare i nostri progetti: perché, che si tratti di lotta alla fame nel mondo, alla discriminazione, o di tutela dei diritti delle persone con sindrome di Down, il nostro comune obiettivo rimane quello di sostenere e mettersi al servizio di chi ha più bisogno”.


Prevendite:
http://www.boxol.it/MandelaForum/IT/MandelaForum-Dettaglio-Evento.aspx?E=101324
Per Info: tel. 055/5000458 (Trisomia 21) o tel. 055.3220895 (Oxfam Italia)