ColtivAttrici da lontano

26 Settembre 2012
ColtivAttrici da lontano

Cambiare passo per passo

ColtivAttrice del cambiamento è un’iniziativa tutta italiana che punta a rendere lo stile di vita di ciascuno di noi più sostenibile e a cambiare passo passo un sistema alimentare che oggi vede uno su sette di noi soffrire la fame. Vuole darti lo spunto e l’ispirazione di attivarti, facendo parte di un movimento per il cambiamento. Partecipa ora!

Dobbiamo cambiare e stiamo cambiando stile di vita: puoi leggere qui le testimonianze di donne in Italia che si attivano tutti i giorni per un futuro migliore. Fortunatamente non siamo soli, in tutto il mondo ci sono migliaia di persone che come noi ogni giorno si impegnano attraverso piccoli e grandi gesti e abitudini.


Testimonianze da lontano

Vogliamo condividere alcune storie di donne che, proprio come te, si attivano in prima persona. Oxfam porta avanti un progetto di nome Female Food Heroes dal 2011. Questo progetto racconta le storie delle Eroine del Cibo. Scopri di più qui.



Fatti ispirare dalle loro storie e raccontaci anche tu la tua, ma ricorda, hai tempo fino al 30 settembre!


Tatu

Tatu, una donna di 49 anni e madre di quattro bambini, è vedova da otto anni. È una madre gentile e premurosa come tante altre, ma la sua saggezza e il suo coraggio, insieme al suo grande impegno, la rendono un’eroina.
Continua






Eline

Eline è sposata e ha cinque figli. In un acro di terra coltiva mais, fagioli, girasoli, banane e avocado; è riuscita ad avere la terra dove questo è un privilegio degli uomini. Continua








Suor Martha

Suor Martha Waziri – La consideravano una pazza e la deridevano ma è andata avanti per la sua strada…Continua