Lebole

13 gennaio 2015

Ci sono gioielli e gesti che cambiano davvero la vita di una donna


Alcuni gioielli della Collezione Africa di Lebole

I gioielli della collezione Africa

Con i gioielli della Collezione Africa, Lebole sostiene la campagna di Oxfam Italia #Sfidolafame. E’ solo l’inizio di una preziosa collaborazione con un’azienda fortemente aperta al cambiamento, i cui prodotti rispecchiano la diversità culturale e artistica che contraddistingue il nostro mondo, azienda la cui sede operativa e storica coincide con quella della nostra organizzazione.


Ciascun acquisto si traduce in un immediato gesto di solidarietà a favore delle donne del mondo, donne che Oxfam Italia sostiene attraverso la campagna #Sfidolafame.

Il volto della povertà è spesso il volto di una donna. La maggioranza dei poveri è donna, ed è per questo che Oxfam mette le donne e i loro diritti al centro degli interventi in emergenza, delle attività di sviluppo, delle campagne per cambiare regole ingiuste e discriminatorie. Perché le donne agiscono in modo collettivo, superando l’interesse personale. Perché le donne sono in prima fila nel cambiamento, e nella lotta per la giustizia e l’uguaglianza. E in particolare quando ci si occupa di cibo o di ciò che può procurare cibo, sanno sempre garantire il nutrimento e investire sul futuro di tutti, a partire dai propri figli.

Con la campagna #Sfidolafame Oxfam si impegna concretamente a dare strumenti adeguati e tangibili e istruzione e formazione necessaria alle donne nelle comunità dove lavorano.

La campagna ha come obiettivo il miglioramento della produzione di cibo e il rafforzamento della produzione e commercializzazione di prodotti alimentari e artigianali realizzati da donne riunite in cooperative, gruppi di microimprese o anche in modo individuale.