QC Terme

9 Marzo 2016

Qc Terme con Oxfam per il benessere della donnaHa preso il via l’otto marzo 2016 Wellness For Women, l’iniziativa di QC Terme a sostegno dei progetti di women’s empowerment di Oxfam Italia.

Benessere, attenzione alla persona e il significato prezioso del tempo dedicato alla cura di sé sono alcuni dei valori cardine che QC Terme promuove come azienda e che, grazie a Oxfam, vuole estendere e celebrare insieme a tutte le donne del mondo, scegliendo di sostenere la nostra campagna Sfido la fame, per garantire alle donne diritti, formazione, accesso alle risorse e alla terra. Perché investire sulle donne ha effetti positivi su tutta la comunità di appartenenza.

Con Wellness For Women, QC Terme contribuisce attivamente a sconfiggere fame e povertà investendo sulle donne.
Il meccanismo dell’iniziativa è molto semplice: sul temporary shop del sito sarà possibile acquistare una serie di prodotti selezionati. Parte del ricavato verrà devoluto a Oxfam Italia per il sostegno delle attività di women’s empowerment.


L’iniziativa (i cui hashatag dedicati sono #wfw e #wellnessforwomen) si concluderà il 15 maggio ma avrà il suo culmine l’8 maggio, Festa della mamma, in un immaginario omaggio globale a tutte le donne e ai loro numerosi contributi alla ricchezza del mondo.

Garantire alle donne pieni diritti ed eguali possibilità economiche, culturali e sociali è indispensabile per porre fine alla povertà estrema e perseguire la giustizia sociale.

Le donne sono le principali vittime della violenza e della fame.

Hanno minori risorse, minori diritti, minori opportunità rispetto agli uomini e quando si verifica un’emergenza, sono anche le prime vittime.

Lavoriamo per garantire i diritti delle donne e per far sì che possano godere dei propri diritti e sviluppare a pieno le proprie doti e potenzialità.

Progetto WEMIN

Il progetto mira a sviluppare e realizzare un modello innovativo di integrazione per donne migranti e rifugiate di tutte le età nelle comunità coinvolte.

Le condizioni di disparità per le donne nel mondo del lavoro

Ancora oggi in Europa le donne sono pagate meno degli uomini, più esposte a lavori precari, in ruoli che non tengono conto delle loro reali qualifiche di studio o capacità professionali

Giornata internazionale della donna

Giornata internazionale della donna. Un esempio del nostro lavoro per promuovere la parità tra i sessi: la storia di Pauline e Opheus.