QC Terme

9 Marzo 2016

Qc Terme con Oxfam per il benessere della donnaHa preso il via l’otto marzo 2016 Wellness For Women, l’iniziativa di QC Terme a sostegno dei progetti di women’s empowerment di Oxfam Italia.

Benessere, attenzione alla persona e il significato prezioso del tempo dedicato alla cura di sé sono alcuni dei valori cardine che QC Terme promuove come azienda e che, grazie a Oxfam, vuole estendere e celebrare insieme a tutte le donne del mondo, scegliendo di sostenere la nostra campagna Sfido la fame, per garantire alle donne diritti, formazione, accesso alle risorse e alla terra. Perché investire sulle donne ha effetti positivi su tutta la comunità di appartenenza.

Con Wellness For Women, QC Terme contribuisce attivamente a sconfiggere fame e povertà investendo sulle donne.
Il meccanismo dell’iniziativa è molto semplice: sul temporary shop del sito sarà possibile acquistare una serie di prodotti selezionati. Parte del ricavato verrà devoluto a Oxfam Italia per il sostegno delle attività di women’s empowerment.


L’iniziativa (i cui hashatag dedicati sono #wfw e #wellnessforwomen) si concluderà il 15 maggio ma avrà il suo culmine l’8 maggio, Festa della mamma, in un immaginario omaggio globale a tutte le donne e ai loro numerosi contributi alla ricchezza del mondo.

Garantire alle donne pieni diritti ed eguali possibilità economiche, culturali e sociali è indispensabile per porre fine alla povertà estrema e perseguire la giustizia sociale.

Le donne sono le principali vittime della violenza e della fame.

Hanno minori risorse, minori diritti, minori opportunità rispetto agli uomini e quando si verifica un’emergenza, sono anche le prime vittime.

Lavoriamo per garantire i diritti delle donne e per far sì che possano godere dei propri diritti e sviluppare a pieno le proprie doti e potenzialità.

I GUADAGNI DEGLI AZIONISTI DI BIG PHARMA BASTANO A VACCINARE L’INTERA POPOLAZIONE AFRICANA

Pfizer, Johnson & Johnson e AstraZeneca hanno remunerato i propri azionisti con 26 miliardi di dollari negli ultimi 12 mesi,…

UN GIORNO SENZA SPESE MILITARI SALVEREBBE DALLA FAME 34 MILIONI DI PERSONE

Se i governi sospendessero la compravendita di armi per 26 ore, si potrebbero raccogliere 5,5 miliardi di dollari da destinare…

AVEDA E OXFAM INSIEME PER IL MESE DELLA TERRA

Ad aprile, ricorre l’appuntamento annuale con il Mese della Terra. Aveda ha rinnovato anche quest’anno il suo impegno nell’aiutare i…