Sostieni i nostri eventi

31 Marzo 2015

Sostieni i nostri eventi

Sostieni i nostri eventi

Gli eventi di Oxfam Italia sono un appuntamento importante per l’intera associazione. Sono occasioni in cui possiamo raccontare progetti e i risultati del nostro impegno quotidiano nella lotta alla povertà e raccogliere fondi per rafforzare il nostro lavoro. La vostra presenza può amplificare la visibilità del lavoro di Oxfam e permetterci di entrare in contatto con persone ed aziende attente ed interessate alle nostre attività.

Per scoprire i prossimi eventi, scrivi a majorgivers@oxfam.it

Alcuni esempi:

Women’s Circle 2014, insieme Con le donne per vincere la fame. Oltre 150 aziende presenti con tavoli aziendali o rappresentanza singola. L’evento ha permesso a Oxfam di raccogliere oltre 400.000 euro tra le quote dei partecipanti, i contributi delle aziende sostenitrici, i proventi della sottoscrizione e le offerte della pesca benefica di premi prestigiosi resa possibile grazie alle donazioni di importanti aziende italiane ed internazionali.

Una pianta contro la fame, grazie al contributo di importanti partner Oxfam Italia scende in piazza contro le ingiustizie del sistema alimentare e lancia, in 600 piazze italiane, questa iniziativa per sensibilizzare l’opinione pubblica e raccogliere fondi in sostegno dei progetti di lotta alla povertà che realizza nel Sud del mondo.

Incarta il presente, regala il futuro, un’iniziativa che coinvolge volontari e catene commerciali presenti su tutto il territorio nazionale. Incartare i regali dei clienti nei punti vendita aderenti vuol dire trasformare questa azione in semi di riso. Un gesto simbolico, ma di grande valore, a sostegno delle donne per vincere la fame.

Presentazione Rapporto Annuale l’Ambasciatore britannico Christopher Prentice ha ospitato presso la sua residenza ufficiale la presentazione del rapporto annuale 2013/2014 di Oxfam Italia.

Feed it! 2014 Una mostra a cielo aperto realizzata all’interno della Montenapoleone Design Experience by Maserati in collaborazione con l’Associazione Montenapoleone e Elle Decor Italia. Oltre venti delle maggiori aziende del design hanno messo a disposizione pezzi iconici nel cuore del quadrilatero della moda, oggetti culto da acquistare per sostenere i progetti di Oxfam Italia.