Stefano De Martino testimonial di Oxfam Italia

30 Gennaio 2019

Diamo il benvenuto a Stefano De Martino

Stefano De Martino testimonial Oxfam Italia della nuova campagna di sensibilizzazione per l’accesso all’acqua pulita

Stefano De Martino. Credit foto: Ivana Noto

Il ballerino e conduttore sarà testimonial della Campagna per l’accesso all’acqua potabile e ai servizi igienico-sanitari che lanceremo in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua del 22 marzo.

L’impegno di Stefano

L’adesione di Stefano De Martino alla nostra Campagna – con la sua nuova società Willy The Whale, fondata insieme a Francesca Pietrogrande – aiuterà a dare voce alle persone più vulnerabili colpite dalle emergenze umanitarie a causa di conflitti, calamità naturali e cambiamenti climatici. Soprattutto donne e bambini.

In Yemen, Siria, Sudan, Indonesia, intere comunità si ritrovano infatti senza mezzi e senza acqua, minacciate da malattie facilmente prevenibili come colera, tifo e dissenteria, ma che in questi contesti, senza un intervento tempestivo, possono divenire letali. Basti pensare all’epidemia di colera che dal 2017 in Yemen ha contagiato oltre 1 milione di persone, causando migliaia di vittime.

Sono onorato di essere il nuovo testimonial di Oxfam Italia perché conosco i loro progetti e credo nella loro operativitàNon vedo l’ora di impegnarmi anche io sul campo insieme a loro. – ha detto De Martino – Sento il dovere di legarmi ai progetti di sostenibilità soprattutto in questo momento storico: questo impegno è una questione personale, fa parte delle mie responsabilità di uomo e di padre”.

Questa campagna di sensibilizzazione segna l’avvio di una collaborazione a scopo umanitario che proseguirà anche nei mesi successivi. È infatti già prevista una missione che permetterà a Stefano De Martino di incontrare le comunità con cui lavoriamo e che sosteniamo e conoscere concretamente i progetti di lotta alla povertà realizzati sul campo.