Emergenze

Il riconoscimento dello Stato palestinese è solo il primo passo

Il riconoscimento dello Stato palestinese è un passo importante e positivo per garantire il diritto all’autodeterminazione di un intero popolo,…

Leggi di più

GAZA, IN DUE ANNI L’AIUTO NON SI È MAI FERMATO

Dopo due anni, Gaza è luogo di una crisi umanitaria senza precedenti. Alla paura, alla fame, alla malattia, abbiamo risposto…

Leggi di più

A Gaza si uccide chi salva vite

Gli attacchi indiscriminati israeliani a Gaza continuano a mietere vittime tra chi cerca di salvare vite. Tasneem era una di…

Leggi di più

Dalle tensioni sociali e religiose alle guerre etniche

Le guerre non nascono mai per caso. Spesso sono il risultato di tensioni accumulate nel tempo, alimentate da fattori politici,…

Leggi di più

Fermate il genocidio a Gaza: il nostro appello congiunto ai leader mondiali

I leader mondiali si riuniranno la prossima settimana alle Nazioni Unite (ONU) e per questo chiediamo a tutti gli Stati…

Leggi di più

CHIEDIAMO LO STOP AL COMMERCIO CON GLI INSEDIAMENTI ILLEGALI IN CISGIORDANIA

Oltre il 42% della Cisgiordania è occupata illegalmente dagli insediamenti israeliani. Gli espropri di aree sempre più vaste, le demolizioni,…

Leggi di più

Cos’è e come funziona un campo profughi

Nel mondo, decine di milioni di persone sono costrette a fuggire dalle proprie case a causa di guerre, persecuzioni, violenze…

Leggi di più

Lo sfollamento forzato a Gaza City è l’ultimo capitolo del genocidio a Gaza

Dopo aver intensificano nelle ultime settimane i bombardamenti su Gaza City, martedì 9 settembre l’esercito israeliano ha comunicato un ordine…

Leggi di più

A Gaza non c’è che fame e distruzione, ma la nostra azione non si ferma

Affamare le persone, bloccare gli aiuti umanitari, radere al suolo ogni edificio: è così che Israele sta cancellando la striscia…

Leggi di più