Roberto Barbieri, Direttore generale di Oxfam Italia

Roberto Barbieri

Online la seconda puntata del video-diario di Roberto Barbieri, direttore generale di Oxfam Italia, charity partner della Fisherman’s Friend Strongmanrun del 21 settembre a Rovereto. Fino al 20 settembre è possibile  iscriversi alla gara assieme ad Oxfam o sostenere i “social runner” dell’associazione . In palio per il “Il Best Fundraiser” un viaggio in Bosnia Erzegovina!


Aiutare gli altri correndo è la possibilità offerta a tutti i runner da Oxfam Italia, charity partner della Fisherman’s Friend Strongmanrun Italia che si terrà il prossimo 21 settembre a Rovereto (Tn). Iscrivendosi con Oxfam tutti i runner infatti potranno impegnarsi, oltre che nello sforzo sportivo, anche in un percorso di raccolta fondi a sostegno dei progetti di lotta alla povertà. Per tutti coloro che raccoglieranno poi oltre 400 euro a sostegno dei progetti di Oxfam verrà messo in palio un fantastico viaggio per due persone in Bosnia Erzegovina, comprensivo di un’escursione estrema in rafting nel fiume Tara e un tour nella suggestiva valle della Drina!
Per maggiori info e per vedere le testimonianze degli atleti che già l’anno scorso hanno corso al fianco di Oxfam, clicca qui o direttamente qui per iscriverti.
Per prenotare gratuitamente l’iscrizione è possibile scrivere a running@oxfamitalia.org


SOSTIENI LA CORSA DI ROBERTO BARBIERI

Chiunque potrà sostenere gli atleti dell’Oxfam Italia Running Team che parteciperanno alla Strongman, capitanati dal direttore generale Roberto Barbieri, e dalle Iene Nadia Toffa e Mauro Casciari. Come? Semplice, aprendo un profilo su www.retedeldono.it Anche con una piccola donazione chiunque può fare la differenza: se tutti gli iscritti donassero 10 euro ad esempio, sarebbe possibile riforestare 135 ettari di terra, piantando 10.800 alberi da frutto in Sri Lanka!

Roberto, runner dal passato agonistico negli 800 e 1500 metri, che ha già partecipato alla mezza maratona di Berlino per Oxfam nel 2011 è inoltre protagonista del video-diario, in cui racconta la sua esperienza di “social runner” al fianco di Oxfam, di cui presentiamo oggi la seconda puntata. E’ possibile sostenere la corsa di Roberto Barbieri direttamente qui


INVIA IL TUO VIDEO E VINCI UN ABBONAMENTO A RUNNER’S WORLD

La Fisherman’s  Friend Strongmanrun Italia è davvero una corsa fuori dal comune: in quale altra gara gli atleti si fermano per aiutare gli avversari a superare gli ostacoli? O si travestono nei modi più bizzarri e stravaganti? Grazie al contestDiventa social runner con Oxfam”, fino al prossimo 16 settembre, tutti gli iscritti alla gara di Rovereto, potranno infatti inviare il proprio video più bello e divertente  o in grado di esprimere il valore solidale del proprio impegno sportivo e vincere un abbonamento annuale a Runner’s World. Il migliore tra quelli inviati verrà inoltre pubblicato sul sito della rivista. Filmati mentre ti prepari in vista della gara e invia il tuo video a running@oxfamitalia.org. Per maggiori info