BALKAN PARTY | Ajde Zora + BimBumBalaton DJ SET | 11/12 @Flog

10 Dicembre 2015

Balkan Party

Torna il consueto, unico ed originale evento balcanico fiorentino promosso da Oxfam Italia per il Balkan Florence Express che si terrà quest’anno il 25-27 febbraio 2016 a Firenze. Un anteprima danzante dell’esperienza balcanica che invade firenze da ormai 4 anni!


Il Balkan Party porterà il prossimo venerdì 11 dicembre all’Auditorium Flog in via Michele Mercati, 24b, Firenze “Una carovana musicale per esplorare i Balcani, attraverso danze frenetiche e ballate struggenti delle popolazioni gitane che da secoli vi dimorano”.
E’ così che si presenta il progetto “AJDE ZORA” che sorge dall’incontro di quattro musicisti con la cantante serba Milica Polignano. Dal repertorio tradizionale balcanico a pezzi della tradizione rom dell’est Europa.


Il gruppo ri-arrangia così musiche tradizionali in cui l’energia e la passionalità della musica popolare si sprigiona tra frenetiche danze e struggenti ballate, raccontando storie fuori dal tempo che testimoniano la realtà di popoli dal passato travagliato.
L’esperienza degli strumentisti si è consolidata in questi anni portando la musica balcanica in piazze, teatri, locali e festival.


Da menzionare la loro partecipazione a festival internazionali come Gitannekesfoor 2014 in Belgio, GhanaFest a Malta, Ghironda and Mediterraneo Insieme in Puglia, etc. Hanno avuto il piacere di collaborare con Erhan Veliov, trombettista della leggendaria Original Kocani Orkestar di Naat Veliov.
A seguire Dj set sfrenato di BIM BUM BALATON con i suoi ritmi BALKAN/KLEZMER/REGGAE/TANZ condotto dal leggendario Tbias Bas Magarca!


Ingresso: INTERO 8 euro – RIDOTTO 5 euro
vai all’evento su Facebook per avere aggiornamenti!