King Street: Oxfam logo on the window. King St is a standard shop. Credits: OxfamGB

L'"abbraccio" di Oxfam

È un piacere annunciare la nascita del nuovo sito Oxfam Italia.

Dopo anni di collaborazione, Ucodep è entrata a far parte della confederazione internazionale ed ha cambiato il suo nome in Oxfam Italia.
Far parte della confederazione internazionale Oxfam significa scegliere di operare per ottenere un maggior impatto nella lotta globale contro la povertà e l’ingiustizia, aderendo a uno dei più grandi network internazionali specializzati in programmi di sviluppo e aiuto umanitario.
Ma significa anche contribuire alla confederazione internazionale forti della nostra esperienza, del nostro radicamento nel territorio italiano, mantenendo la nostra autonomia e impegnandoci sempre più con passione e professionalità nelle nostre attività.
E proprio nell’affrontare le nuove sfide che ci aspettano, avremo bisogno anche di tutti voi che ci seguite da tempo o che comincerete a farlo.

Crediamo che la più grande risorsa del pianeta sia l’energia umana, ed è questa energia che vogliamo attivare, generare, sostenere. Perché è l’energia di tutti noi che è in grado di cambiare il mondo e sconfiggere la povertà e l’ingiustizia.

Questo nuovo sito nasce quindi come spazio aperto in evoluzione: un luogo per stimolare il dialogo, la riflessione, idee, commenti, azioni per cambiare. Sentitevi liberi di inviare i vostri commenti per migliorare questa prima versione del sito: potete scrivere all’indirizzo comunicazione@oxfamitalia.org. Diventate anche voi attori di cambiamento e venite a conoscerci nelle nostre pagine di face book, youtube, flickr, facendo conoscere ai vostri amici Oxfam Italia. Unitevi a noi. Tutti insieme possiamo sostenere l’energia umana e sradicare ingiustizia e povertà.