Lavarsi le mani salva la vita

5 maggio 2017
Acquistando una saponetta Il Gufo porterai acqua e igiene nelle emergenze

Lavarsi le mani salva la vita

Oggi in tutto il mondo si celebra un gesto semplice, che tutti noi compiamo quotidianamente ma che nel Sud del mondo non è così scontato – e che permette di salvare milioni di vite: lavarsi le mani! Acqua e sapone rappresentano una vera barriera contro germi e batteri, che ogni giorno costano la vita di 800 bambini, vittime di diarrea, polmonite e malattie causate dalla scarsa igiene.

748 milioni di persone nel mondo (1 su 8) vivono senza accesso all’acqua potabile e 2,5 miliardi sono prive di servizi igienico-sanitari a causa di guerre e catastrofi naturali. 

Acqua e sapone sono anche le nostre “armi” in ogni situazione di emergenza, dai campi per rifugiati in Giordania fino al Sud Sudan dove il colera è endemico.

Cosa puoi fare tu

Scegli i regali solidali

Sostieni il nostro lavoro nel porre fine alla povertà nel mondo.

Salva e ricostruisci insieme a noi la vita delle persone nelle emergenze. Aiuta le comunità a costruire il proprio futuro. Affrontiamo insieme le cause della povertà: disuguaglianza, discriminazione contro le donne e cambiamento climatico.

Biglietto Acqua e sapone per portare acqua e igiene nelle emergenze

Lavarsi le mani è il primo gesto per impedire la trasmissione di malattie potenzialmente mortali. Insieme al sapone, insegniamo a tutti come farlo, e perché è così importante.

Scegli questo regalo e porta acqua e servizi igienico sanitari nelle emergenze.

Dacci #20SECONDS

Oggi insieme con l’azienda Il Gufo lanciamo #20SECONDS: un’iniziativa che vuole sensibilizzare mamme e bambini su un gesto semplice, come lavarsi le mani insieme, che può aiutare a salvare delle vite in situazioni di emergenza.

Acquistando una saponetta Il Gufo porterai acqua e igiene nelle emergenze

Acquistando una saponetta – con una donazione responsabile di 10,00 Euro – in tutti i punti vendita Il Gufo e online sul sito oxfamitalia.it tutto il ricavato della vendita sarà devoluto a sostegno dei nostri progetti per impedire il diffondersi di epidemie e quindi l’aggravarsi di situazioni di emergenza nel mondo date da eventi climatici estremi, conflitti e malattie.

Aderiscono all’iniziativa i punti vendita di Milano, Roma, Treviso, Parigi e gli outlet di Marcianise, Noventa di Piave e Serravalle.

Il Gufo

Il Gufo è un marchio italiano di abbigliamento haut de gamme per bambini, specializzato nella produzione e distribuzione di collezioni da 0 a 14 anni.

Nata da una piccola realtà artigianale, oggi Il Gufo è un’azienda internazionale, con sede ad Asolo e con una distribuzione in oltre 45 paesi, che non ha mai perso di vista il proprio DNA espresso chiaramente nel payoff “Bambini vestiti da bambini”. Qualità dei materiali, costante ricerca tessile e attenzione ai minimi dettagli, sono i valori che ancora oggi sono alla base della filosofia del brand.