Progetto Intendi: la scuola promotrice di integrazione

8 Novembre 2013
Progetto Intendi: la scuola promotrice di integrazione

Progetto Intendi: la scuola promotrice di integrazione

Progetto INTENDI

Progetto INTENDI

Intendi-Integrazione nelle diversità è un progetto finanziato dalla Regione Toscana che mira ad accrescere le competenze professionali di tutto il personale scolastico attraverso la proposta di interventi formativi e consulenziali volti a diffondere una cultura del rispetto, del riconoscimento e di integrazione di ogni forma di diversità.

Coinvolge le provincie di Arezzo, Siena e Grosseto e si inserisce nell’ottica di un più ampio piano regionale che intende diffondere un modello di Gestione delle diversità che possa favorire l’integrazione e contribuire allo sradicamento dei fenomeni di razzismo e intolleranza in ambito scolastico.
Se sei interessato a conoscere il progetto, clicca qui.
OFFERTA FORMATIVA
La proposta formativa di Intendi per l’a.s. 2013/14 prevede una serie di corsi destinati a docenti, personale ATA, operatori e figure che operano in contesti scolastici volti ad implementare le competenze organizzative, gestionali, didattico pedagogiche e relazionali necessarie per la Gestione delle diversità a scuola in tutte le sue dimensioni.
Di seguito i corsi che verranno attivati nelle tre provincie a partire da Novembre 2013:

Per tutte le info su requisiti di accesso, iscrizione ed altro scarica il bando.

PER ISCRIVERSI:

Compilare la domanda e inviare con copia del documento d’identità via fax o e-mail alle segreterie organizzative delle varie aree.