Salone di Firenze, show cooking con i sapori di Oxfam

2 Marzo 2015
Salone di Firenze, show cooking con i sapori di Oxfam

Il logo dell’evento

Torna la 18^ edizione del Salone di Firenze, che sosterrà i progetti benefici di Oxfam Italia, pronta a prendere posto all’interno della Fortezza Da Basso per nove giornate dal 7 al 15 marzo (orario: lun-ven 15-21; sab 10-23; dom 10-21). In programma una vasta esposizione d’arredamento e design di qualità, enogastronomia da tutta Italia nei weekend 7-8 e 14-15 marzo, con tanto di degustazioni, e poi show cooking, workshop, percorsi artistici, aperitivi con intrattenimento musicale, tutto a ingresso gratuito.

Sapori da tutta Italia aspetteranno i visitatori al Padiglione Michelangelo, nei weekend 7-8 e 14-15 marzo, per un viaggio nell’enogastronomia tipica . E per scoprire qualche nuovo trucco in cucina, ecco gli show cooking gratuiti al Padiglione Spadolini, con tanti appuntamenti aperti ai visitatori, previa prenotazione

Tra i guest lo chef Enrico Panero di Eataly Firenze e Chiara Brandi fondatrice  di  forchettinagiramondo.com (venerdì 13, ore 18), in collaborazione con Probios, che ci parlerà di una speciale ricetta “Quinoa, cibo sostenibile nel piatto e nel pianeta”. A farle compagnia Lorenzo Ridi, responsabile di Oxfam Italia Firenze, che nell’occasione presenterà alcuni nostri progetti.