Educazione alla Cittadinanza Globale a Londra, aperte le iscrizioni

16 Febbraio 2015

Studenti in classe

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione, organizzato da Oxfam GB e realizzato sotto il programma Erasmus+, sull’Educazione alla Cittadinanza Globale che si svolgerà a Londra, a novembre 2015 e a marzo 2016.


Nell’ambito del programma Erasmus+, le scuole possono inviare la propria richiesta di finanziamento entro il 4 marzo 2015, per corsi di formazione che si svolgeranno nel 2015-16.


Per richiedere tale finanziamento, è necessario seguire alcuni step. Innanzitutto bisogna controllare il sito italiano Erasmus+ relativo all’Azione Chiave 1, che è quella che finanzierà il corso di formazione. Sul sito del corso sarà possibile trovare le date dei corsi, gli obiettivi e i risultati e come si possono collegare al Piano di Sviluppo Europeo (che è necessario per la domanda di finanziamento).


Consultate inoltre la guida del programma per la parte relative all’Azione Strategica 1, dove troverete tutto ciò che è necessario sapere per fare domanda. Nella guida troverete anche informazioni su come scrivere il Piano di Sviluppo Europeo della scuola. Nel documento dovrete specificare come il corso sull’Educazione alla Cittadinanza Globale sarà usato per supportare l’insegnamento e lo sviluppo della scuola.

La scuola dovrà essere registrata nella piattaforma Erasmus+ per poter fare domanda.



Per maggiori informazioni sul corso, o cosa includere nel modulo di candidatura e nel Piano di Sviluppo Europeo, potete rivolgervi a: alessia.martini@oxfam.it .