IL VERO REGALO E’ DONARE: FIDENZA VILLAGE PER OXFAM ITALIA

12 Novembre 2015

Siamo lieti di presentarvi una nuova iniziativa nell’ambito della partnership pluriennale con Fidenza Village, “The Art of Gifting”.
Dal 7 novembre Fidenza Village celebra l’arte del donare e il piacere di scegliere i regali per i propri cari, ma non solo.
“The Art of Gifting”, infatti, rappresenta anche un nuovo impegno concreto a favore di Oxfam Italia.


Per tutto il periodo natalizio, gli ospiti di Fidenza Village avranno la possibilità di acquistare, con una cifra simbolica, la chiave di Oxfam: un oggetto-simbolo ideale per confezionare i regali di Natale o per addobbare l’albero.


Il ricavato delle donazioni andrà a Oxfam Italia e, in particolare, ai suoi progetti di assistenza ai richiedenti asilo e alle centinaia di migliaia di persone che, in fuga da conflitti, fame e violenze, intraprendono viaggi disperati per cercare un futuro in Europa.
Un tema in linea con i valori del gruppo Value Retail, che dimostra la propria sensibilità nei confronti dell’accoglienza e delle emergenze che l’attualità pone quotidianamente alla nostra attenzione.
“La chiave è un simbolo e un messaggio di speranza – spiega Maurizia Iachino, Presidente di Oxfam Italia – che può tradursi in un concreto impegno per i migranti, per farli uscire dalla loro condizione disperata. Con questa chiave vogliamo aiutarli a costruire le opportunità per avere una nuova “casa” e, finalmente, approdare a un nuovo capitolo della loro vita, basato sulla dignità e libero dalla paura”.
Scopri “The Art of Gifting” visitando Fidenza Village dal 7 Novembre e aiuta Oxfam Italia nel portare avanti i suoi progetti di accoglienza in favore dei richiedenti asilo.


Altre iniziative realizzate grazie al supporto di Fidenza Village:
Natale 2013 – Pop Up Charity Boutique
Natale 2014 – Step into the Story
Women’s Circle 2014
Feed it! Giugno 2015
Feed it! Ottobre 2015
Women’s Circle 2015