La fame a tavola

12 Maggio 2015

La fame a tavola – Hunger Banquet

Cascina Triulza, 18-20 e 21 maggio 2015

Locandina Hunger Banquet

Hunger Banquet

Oxfam Italia organizza al’interno di Expo Milano 2015 (Sala Workshop 50, Cascina Triulza) una serie di eventi e attività di sensibilizzazione sui temi del cibo, dell’ingiustizia alimentare, del cambiamento climatico e del ruolo delle donne per un sistema alimentare più equo e sostenibile.

Tra questi presentiamo La Fame a Tavola, evento/gioco di ruolo in cui i partecipanti possono sperimentare in prima persona cos’è che non va nel nostro attuale sistema alimentare, per cui una persona su 9 va a letto a stomaco vuoto, mentre circa 1/3 del cibo prodotto nel mondo viene buttato via.

La Fame a Tavola è un evento particolarmente adatto per gruppi di persone, in quanto attività che permette ai partecipanti una riflessione personale e al contempo uno scambio/discussione con gli altri partecipanti.

L’evento avrà luogo in tre giornate (18, 20 e 21 maggio, ore 11.30) e avrà la durata di circa un’ora. Presso la sala workshop 5o di Cascina Triulza, all’interno di Expo Milano 2015. Partecipazione gratuita.