I diritti di tutti, sono il nostro dovere.
Vogliamo che sempre più donne, giovani e persone povere e marginalizzate possano esercitare i loro diritti civili e politici e influenzare le decisioni che riguardano la loro vita. Quando tante voci parlano all’unisono, le istituzioni, i leader politici e le grandi imprese possono ascoltarle. Insieme possiamo creare società più giuste e inclusive, possiamo affrontare le disuguaglianze e difendere i diritti di tutti, soprattutto dei più vulnerabili, come le donne e i giovani.
Lavoriamo con le persone, le istituzioni e le aziende per contribuire al cambiamento delle pratiche e delle politiche locali, nazionali e globali e per costruire un mondo in cui tutti gli esseri umani siano trattati con dignità ed equità.
Sosteniamo l’integrazione economica e l’inclusione sociale, combattiamo la povertà educativa ed incentiviamo l’accesso ai servizi sanitari, sociali ed educativi
Promuoviamo filiere giuste, inclusive e resilienti al cambiamento climatico a tutela dei diritti dei lavoratori, ma anche dei consumatori.
Il nostro approccio è femminista: promuoviamo l’equità di genere e l’empowerment delle donne nei settori economici e politici, per un mondo senza disuguaglianza di genere.
Malnutrizione nel mondo: cause e interventi per un futuro migliore
LA RICCHEZZA DEI SUPER-RICCHI POTREBBE SCONFIGGERE LA POVERTÀ
Gaza ti resta impressa
GIORNATA INTERNAZIONALE DEGLI STUDENTI
Cisgiordania occupata: l’espansione israeliana accelera soffocando il popolo palestinese
Yemen, dove le mani ricordano ciò che gli occhi non possono vedere
Donne in guerra: tra vulnerabilità e riscatto
A Gaza serve un intervento umanitario su larga scala
CRISI CLIMATICA E DISUGUAGLIANZE: LE EMISSIONI DEI SUPER-RICCHI MINACCIANO IL FUTURO DEL PIANETA
Sud del Libano: ricostruire tra macerie e speranze infrante
Sia che tu voglia agire nella tua comunità, far sentire la tua voce o che tu sia semplicemente appassionato nella lotta alla povertà, vogliamo che tu faccia parte delle nostre battaglie.